La Porsche presenta la Taycan, la prima completamente elettrica della casa tedesca che rappresenta un altro grande passo verso il futuro.
La Porsche fa irruzione nel mondo del’elettrico con la Taycan, la prima a zero emissioni della casa automobilistica tedesca.
Porsche Taycan, la prima elettrica della casa tedesca
La Porsche risponde di fatto alla Ferrari lanciando il suo primo modello full electric. Nel complesso il risultato è buono ma la casa automobilistica sembra ancora un passo indietro rispetto alle dirette concorrenti del segmento.
Le prestazioni: accelerazione e velocità di punta degne di nota
La buona notizia per gli scettici riguarda le prestazioni, La Taycan è spinta da due motori che possono portare la macchina fino a 761 cavalli. La reazione e la velocità di punta (260 chilometri orari) sono degne del marchio e regalano emozioni da circuito.
L’autonomia
La notizia decisamente meno positiva è che l’autonomia del sistema elettrico non supporta le capacità della macchina, Qualora si volesse sfruttare il potenziale della Porsche si rischierebbe di dover fare un viaggio con parecchie soste presso le colonnine per la ricarica. Stando a quanto riferito dalla scheda tecnica ufficiale, la Taycan Turbo ha un’autonomia di 450 chilometri, che scendono a 412 sulla Turbo S.
Per quanto riguarda i tempi di ricarica, con una colonnina da 270 kW bastano cinque minuti per immagazzinare cento chilometri di autonomia.
Porsche Taycan, il prezzo
La macchina è già ordinabile in Italia e arriverà presto sulle strade. La Taycan Turbo ha un prezzo di listino di 156,817 euro, mentre la Turbo S parte da 190,977 euro.